Sarà rivista la numerazione civica ad Atena Lucana.
Il Comune, mediante la società GESITALIA s.r.l. affidataria del servizio, sta avviando la mappatura e il rifacimento della numerazione civica dell’intero territorio comunale per aggiornare i dati e mettere un po’ di ordine.
Nell’annunciarlo alla cittadinanza l’Ente invita tutti a collaborare con i tecnici incaricati. Gli addetti si presenteranno presso le abitazioni muniti di un cartellino di riconoscimento – assicurano – l’apposito tesserino è vidimato dal Comune di Atena Lucana e completo della fotografia e potrà essere visionato dai cittadini. Il personale addetto al servizio è tenuto al più rigoroso segreto ed al rispetto della normativa sulla privacy in ordine alle notizie di cui verrà a conoscenza e fornirà ogni informazione ai cittadini che ne faranno richiesta.
Si procederà – spiegano – all’individuazione di tutti gli accessi esterni.
In caso di assenza dei proprietari o utilizzatori delle unità immobiliari servite dai varchi di accesso rilevati, sarà rilasciato nella cassetta postale un apposito modello di “Richiesta Dati” che potrà essere poi recapitato a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune o anche trasmesso per posta elettronica all’indirizzo comunicazione@comune.atenalucana.sa.it. Nel modulo da compilare è chiesto di specificare le generalità del proprietario (eventualmente l’inquilino e l’amministratore), l’uso, la destinazione e i dati catastali dell’immobile.
Una volta divenuta definitiva, la numerazione sarà realizzata mediante apposizione, sempre a cura della ditta incaricata dal Comune, dei numeri civici al fianco di tutti i varchi rilevati che sono passi pedonali e carrabili, porte di accesso sia principali che secondarie.
Tutte le informazioni sull’iniziativa che si sta avviando sono reperibili sul sito web e sui canali social del Comune.