Atena Lucana, al via i lavori per il nuovo Centro di Raccolta RAEE

0
66

Novità in tema di raccolta dei rifiuti ad Atena Lucana. Dopo il nuovo calendario dedicato alla differenziata, presentato nelle scorse settimane dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Vertucci, dall’Ente informano la cittadinanza di un altro importante passo verso la corretta raccolta differenziata. E’ in arrivo infatti il nuovo Centro di Raccolta RAEE del Comune di Atena Lucana. L’amministrazione comunale spiega dunque che sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo centro di raccolta per i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche in località Maglianiello-Scafa.

L’intervento – precisano dall’Ente – è realizzato con i contributi, pari a 73mila euro, del Bando CdR 2021, finalizzato alla infrastrutturazione, allo sviluppo e all’adeguamento dei centri di raccolta e alla realizzazione di progetti di comunicazione locale e per la raccolta continuativa di RAEE domestici, a cui il comune di Atena Lucana ha partecipato con un proprio progetto, poi ammesso a finanziamento. Un importante momento dunque per il territorio di Atena Lucana che si doterà così di un proprio centro di raccolta di rifiuti RAEE.

Gratuitamente – spiegano dall’Ente – i cittadini di Atena Lucana potranno conferirvi strumenti elettronici come ad esempio telefonini, lavatrici, frigoriferi, tv, computer, apparecchi di illuminazione e tutto ciò che ha sistemi elettronici, favorendo così un modello di gestione e riciclo virtuoso con positive ricadute sulla comunità in termini economici e soprattutto ambientali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here