Atena Lucana, al via da ieri il corso di alta formazione promosso con il progetto Archivio Atena

0
332

Ha preso il via ufficialmente nella serata di ieri il primo giorno di corso di formazione promosso nell’ambito del più ampio progetto di Archivio Atena su cui punta fortemente l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Luigi Vertucci, al fine di favorire la valorizzazione e la promozione delle tradizione e della cultura del territorio e, contemporaneamente, a creare nuovi figure professionali capaci anche di apportare una fondamentale crescita economica dell’area.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 febbraio, ha preso il via, con il primo weekend di lezioni, il Corso di Alta Formazione “’La Fotografia e il patrimonio culturale: progettazione e valorizzazione di Archivi di Comunità” a cui partecipano 18 allievi di cui 16 come corsisti e 2 in veste di uditori. Il corso, promosso in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma ed Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione, ha potuto contare anche sul supporto della Comunità Montana Vallo di Diano guidata dal presidente Francesco Cavallone, che ha voluto contribuire con l’assegnazione di borse di studio che sono state utili per seguire l’importante corso di formazione.

3 i ragazzi beneficiari delle borse di studio dell’ente montano provenienti dal Lazio, da Avellino ed un borsista del territorio e precisamente di Padula. Un importante progetto che prende sempre più corpo e che punta anche a diffondere un maggior senso di appartenenza al territorio come sottolinea il sindaco Luigi Vertucci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here