Atena L. Scalo, 4 e 5 settembre torna “Pizza pazza in piazza”

0
10

{vimeo}355697401{/vimeo}

Seconda edizione di “Pizza pazza in piazza”, la manifestazione gastronomica organizzata dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo ad Atena Lucana Scalo. L’evento, in programma il 4 e il 5 settembre presso il piazzale Auditorium, a partire dalle ore 20 e 30, è dedicato alla degustazione di un must della tradizione culinaria italiana, la pizza. Ce ne sarà per tutti i gusti, in diverse varianti, per una due giorni che si preannuncia all’insegna del divertimento e del gusto.

E non mancherà la pizza senza glutine, preparata in un forno apposito dal maestro pizzaiolo, due volte campione del mondo, Antonio Langone, per una kermesse che punta a soddisfare i palati di ciascun visitatore. Molteplici proposte e prodotti cotti nel forno a legna utilizzando materie prime di qualità, con l’obiettivo di esaltare la pizza e l’arte della sua preparazione.

Buon cibo, ma anche intrattenimento, spettacoli e laboratori didattici per i più piccoli. A partire dalle ore 19 e 30, infatti, i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni potranno trasformarsi in “Pizzaioli per una sera”, prendendo dimistichezza con i panetti di pasta e la loro lavorazione. Una iniziativa che già lo scorso anno riscosse un grande successo di partecipazione ed attenzione.  

Le due serate saranno allietate da tanta buona musica. Il 4 settembre dalla coinvolgente allegria della Pino Pinto Band e  da “Pullecenella e o Maestro”, il giorno seguente dal maestro ballerino Pierpaolo Pagano, che animerà la piazza a suon di passi di ballo ed esibizioni.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here