Atena L. investe nelle scuole. Il 10 aprile consegna fotocopiatrici professionali

0
12

{vimeo}263489390{/vimeo}

“Si continua con investimenti per le nostre scuole dopo gli arredi nuovi, la sicurezza negli edifici, e le tende rimontate, martedì 10 aprile saranno consegnate alle scuole fotocopiatrici professionali”, lo ha annunciato il vicesindaco di Atena Lucana Sergio Annunziata.

“Infatti nonostante non compete al comune determinati acquisti, gestione e manutenzione, vista la necessaria funzione per un supporto alle attività didattiche per i nostri alunni, vista la mancanza spesso di materiale per il corretto funzionamento – continua Annunziata –  abbiamo ritenuto, dopo l’ennesimo sopralluogo con verifica del perdurare di tale cattivo funzionamento di dotare le nostre scuole di fotocopiatrici”. Queste macchine saranno comprensive di ogni cosa necessaria per il loro funzionamento dal toner alle cartucce a colori, alla carta, alla manutenzione tutto a carico del Comune. Saranno cioè consegnate fotocopiatrici alle scuole medie, una alle elementari capoluogo, una alle elementari Scalo, una alle materne capoluogo e una alle materne dello Scalo.

“In questo periodo si parla di scuole sicure tra scioperi e lamentele e mancanza di investimenti per la messa in sicurezza – prosegue Sergio Annunziata – noi abbiamo investito in risorse perché riteniamo che le scuole debbano essere sicure e sismicamente adeguate. In più nonostante non compete al comune ma alla dirigenza scolastica, per rendere efficienti i nostri plessi per attività didattiche interveniamo per l’acquisto degli arredi, del materiale didattico, del fax, internet, telefono, fotocopiatrici professionali compreso ogni cosa per il loro funzionamento e manutenzione”.

Atena Lucana dunque investe sempre più sul territorio puntando su un trasporto scolastico gratis, sulla mensa efficiente a basso costo ed edifici sicuri e nuovi.

Antonella Citro

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here