Atena L. Ieri festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto con l’Ass. Arma Aeronoautica Vallo di Diano

0
16

{vimeo}246776917{/vimeo}

L’annuale celebrazione dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine di Loreto, protettrice degli aviatori, si è tenuta quest’anno ad Atena Lucana. Ieri mattina nella Chiesa di Santa Maria Maggiore tanta la partecipazione per manifestare vicinanza all’Associazione Arma Aeronautica – Sez. Vallo di Diano, che è nata nel 2003 su iniziativa di un gruppo di militari dell’Aeronautica locali e che ogni anno organizza la festa in un comune diverso del comprensorio per coinvolgere tutta la comunità valdianese e ricordare di volta in volta gli aviatori a cui il Vallo di Diano ha dato i natali.

 “La leggenda narra che la casa di Maria venne portata in volo dagli angeli dalla sua originaria ubicazione di Nazareth in Palestina fino a Loreto nelle Marche.  Questa sua particolare storia fu il motivo per cui la Madonna di Loreto fin dalle prime imprese aeree italiane cominciò ad essere venerata come protettrice degli aviatori. La proclamazione ufficiale come “Patrona degli Aeronautici” ha una data precisa.

Presente ieri mattina il Sindaco di Atena Lucana, Pasquale Iuzzolino, a rappresentare l’amministrazione tutta e a mostrare simpatia e gratitudine all’Associazione per i valori che veicola.

Rosa Romano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here