ATC SA 2, Vincenzo Polito scelto come vice presidente all’unanimità

0
358

Confermato nel ruolo di componente dell’ATC Salerno 2 Aree Contigue al Parco, Vincenzo Polito che, nei giorni scorsi, ha anche ottenuto all’unanimità il ruolo di Vice Presidente dell’Atc Sa 2.

Una conferma per l’esponente valdianese che, già negli anni passati, ha ricoperto il ruolo di referente regionale nell’ente costituito con legge regionale del 1992 che, per la miglior gestione delle attività di programmazione della caccia, ha stabilito la suddivisione delle aree interessate dall’attività venatoria in Ambiti Territoriali costituiti per il 20% da componenti in rappresentanza della Regione Campania, per un ulteriore 20% da componenti in rappresentanza di associazioni ambientaliste e per il 60% da componenti nominati in rappresentanza di strutture locali delle organizzazioni professionali agricole delle associazioni venatorie nazionali. Per ciò che riguarda l’ATC Salerno 2 che opera sul territorio di area contigua al Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni, dalla Regione Campania, lo scorso 19 aprile, attraverso apposita delibera di giunta, è arrivata la nomina per Vincenzo Polito quale componente in rappresentanza della Regione.

Una nomina attesa e sperata per Polito che ha manifestato la sua piena soddisfazione per la conferma quale componente espressione della Regione dell’Ambito Territoriale di Caccia, ringraziando quanti lo hanno sostenuto. Una nomina che, peraltro, lo vede ora anche ricoprire il ruolo di vice presidente dell’ATC. Lo scorso 5 maggio, infatti è arrivata la convocazione pèer la definizione delle acariche all’interno dell’ATC SA 2. Nel corso dell’incontro i componenti dell’Ambito hanno confermato alla presidenza Armando Liguori ed, all’unanimità, hanno scelto, per il ruolo di vice presidente il valdianese Vincenzo Polito.

“Per la prima volta dall’istituzione dell’atc – spiega Polito – viene eletto un vice presidente e un ufficio di presidenza. Voglio ringraziare per la riconferma il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, tutto lo staff della segreteria, l’assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, On. Nicola Caputo, l’On. Corrado Matera. In modo particolare un ringraziamento al Presidente Dott. Armando Liguori, al Segretario Giovanni Senatore e a tutti i componenti del comitato che hanno riposto la loro fiducia in me indicandomi come Vice Presidente, sono sicuro- conclude – che lavoreremo uniti nelle risoluzioni delle problematiche faunistiche e venatorie e, da parte mia, garantisco il massimo impegno nello svolgimento del compito assegnatomi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here