Divertimento e solidarietà possono convivere e lo dimostrano ancora una volta i ragazzi dell’Associazione Monte Pruno Giovani che, nell’ambito del consueto appuntamento legato alle festività natalizie e per celebrare il nuovo anno, si sono riuniti venerdì scorso presso l’Acteon Palace per una serata di musica, divertimento, socializzazione ma anche solidarietà e cultura. Come già avvenuto lo scorso anno, l’Associazione Monte Pruno Giovani, presieduta da Sebastiano Greco, ha infatti voluto proseguire nel suo percorso di vicinanza alle attività a sostegno dei bambini affetti da disturbi dell’apprendimento ed in particolare dell’autismo che, peraltro, vedono impegnata anche la Banca Monte Pruno che, nel corso dell’anno 2024, ha intrapreso numerose iniziative finalizzate a garantire un maggiore supporto alle famiglie e ai bambini affetti da autismo e malattia simili.
“Questa – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Sebastiano Greco – è stata una grande festa, che ha visto giovani soci e amici dell’associazione riunirsi per una serata di sano divertimento, ma anche per festeggiare l’anno nuovo e, soprattutto, per contribuire al Progetto BolleBlu. Ancora una volta, con questa iniziativa, abbiamo dimostrato che ci si può divertire con semplicità, mantenendo i piedi per terra e la testa sulle spalle, e allo stesso tempo contribuire alla crescita sociale del nostro territorio.”. Il presidente Greco, inoltre, ha voluto ripercorrere l’anno appena trascorso ed in particolare gli ultimi giorni del 2024 che hanno visto il passaggio di consegne ufficiale alla direzione generale della BCC Monte Pruno con Michele Albanese, grande sostenitore e ideatore dell’associazione Monte Pruno Giovani, lasciare il posto da Direttore a colui che ha rivestito per primo l’incarico di Presidente dell’Associazione Cono Federico.
Il Christmas Party – Cena, Spettacolo e Solidarietà di venerdì scorso 3 gennaio, si è rivelato un grande successo con la partecipazione di oltre 100 giovani all’iniziativa benefica e solidale a favore del Progetto “BolleBlu” realizzata dall’associazione “Il Solco-Germogli di Resilienza” in collaborazione con la “Cooperativa Bamblù”. Il progetto è volto a offrire supporto ai bambini con autismo, di età compresa tra i 3 e i 12 anni, attraverso percorsi di TMA (Training Metacognitivo-Applicato). Questi percorsi, avviati da alcuni mesi, mirano a migliorare e potenziare le abilità sociali e cognitive dei bambini, facendo leva su metodologie educative e riabilitative specifiche. Non solo solidarietà ma anche divertimento per i membri dell’Associazione guidata da Sebastiano Greco. Nel corso della serata è stato messo in scena lo spettacolo “Silent Night” che ha coinvolto direttamente i presenti alla cena in una caccia al mistero per risolvere il caso dell’assassinio del Conte Gualtiero Neri.
Molto gradito poi il dono del giovane Maestro Pasticcere de Vallo di Diano Vincenzo Pepe che ha voluto offrire ai presenti un dessert speciale rendendo gustosa la serata. Una festa speciale che i è conclusa con la musica e il divertimento regalato dall’esibizione dei “0975” che hanno fatto ballare i giovani partecipanti al party con la musica di DJ Carlè. Il successo della serata ha anche dimostrato come l’Associazione Monte Pruno Giovani, attraverso la collaborazione e il supporto a progetti significativi, si capace di unire la comunità e fare la differenza nel territorio.