Arbitri, Ivan Robilotta torna in diretta tv per la finale di Coppa Italia Primavera Fiorentina-Torino

0
19

{vimeo}328392219{/vimeo}

La sezione AIA di Sala Consilina torna in diretta sulle tv nazionali grazie all’ottimo lavoro e all’attenzione dei suoi iscritti nella direzione delle gare, ottenendo anche il riconoscimento dai vertici AIA. Il ritorno in diretta tv, peraltro vede un associato della sezione salese, per il terzo anno consecutivo, designato per una finale di Coppa Italia Primavera. Domani, venerdì 5 aprile a partire dalle ore 19,00, tutti sintonizzati su Sportitalia per seguire la gara di andata della finale di Coppa Italia Primavera dove si sfideranno i giovani di Fiorentina e Torino. Sul campo dello Stadio Artemio Franchi, per dirigere la gara, ci sarà il tesserato dell’AIA Salese Ivan Robilotta che, nella sua intensa attività e per le ottime conduzioni di gara in cui si è cimentato in questi mesi, si è visto designare anche per questa gara di grande valore.

Torna quindi in diretta tv Ivan Robilotta che, in questa parte della stagione può già vantare diverse presenze sulle emittenti televisive nazionali. La sua attenzione nella direzione delle gare lo sta portando ad essere un riferimento per quanto riguarda la primavera e il campionato di Lega Pro dove, già lo scorso 4 marzo, era stato chiamato come direttore di gara nella sfida tra Reggina e Rende trasmessa in diretta su Rai Sport. Il giovane Ivan era stato già protagonista a Gennaio di un’altra partita trasmessa in diretta da Sportitalia quando è stato chiamato a dirigere al Sardegna Arena la gara di Coppa Italia primavera tra Cagliare e Inter. Ed ora che si è arrivati alla fase cruciale del torneo Ivan Robilotta viene ancora riconosciuto tra i fischietti più meritevoli di fiducia con la designazione ad arbitro della finale di Andata della competizione. Ad affiancare il fischietto della sezione AIA di Sala Consilina, domani sera a Firenze ci saranno Giuliano Perrella della Sezione di Battipaglia come assistente 1 e Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore come assistente 2.

Quarto uomo sarà Luigi Carella di Bari. Una nuova diretta ed una finale per Ivan Robilotta che inorgoglisce il presidente dell’AIA di Sala Consilina Gianpiero Cafaro, anche perché è testimonianza del grande lavoro che si sta portando avanti sul territorio del Vallo di Diano nella formazione degli arbitri. Un lavoro intenso e attento che sta così portando in alto una sezione di provincia riuscendo ad emergere tra le grandi sezioni AIA italiane

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here