Manca poco all’inizio del nuovo anno scolastico che in Campania, secondo il calendario 2023-2024 approvato dalla Regione, avverrà mercoledì 13 settembre. La fine delle attività didattiche è invece fissata a sabato 8 giugno 2024 per la scuola primaria e secondaria e al 30 giugno 2024 per la scuola dell’infanzia. Gli istituti scolastici si preparano dunque ad accogliere gli alunni, mentre le amministrazioni comunali preparano il servizio del trasposto scolastico, come nel caso di Polla e Atena Lucana. L’amministrazione pollese, guidata dal sindaco Massimo Loviso, in questi giorni ha infatti pubblicato l’avviso rivolto ai cittadini per informare che sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico 2023/2024.
I genitori interessati sono dunque invitati a presentare al Comune di Polla apposita domanda su moduli disponibili presso l’Ufficio Istruzione e Cultura o sul sito www.comune.polla.sa.it entro l’11 settembre prossimo. Eventuali istanze presentate dopo il termine stabilito o nel corso dell’anno scolastico – informano dal comune -, potranno essere accolte con riserva purché vi siano posti disponibili sul pulmino e compatibilmente alle esigenze organizzative del servizio. Si fa presente che l’Amministrazione Comunale ha stabilito che per poter fruire del servizio, gli alunni frequentanti le Scuole di Polla paghino un canone mensile di 35 euro a fronte di un numero minimo di iscritti pari a 30 unità.
Tutto pronto per il servizio scuolabus anche ad Atena Lucana. Qui il servizio sarà gratuito. Il comune, guidato dal sindaco Luigi Vertucci, nei giorni scorsi ha infatti pubblicato l’avviso, spiegando che anche per l’anno scolastico 2023/2024 l’amministrazione comunale garantisce la gratuità del servizio di trasporto scolastico. E’ on line il modulo per la richiesta del servizio ed è scaricabile dal sito internet del Comune. Il modulo compilato va presentato all’ufficio protocollo o inviato alla pec del Comune di Atena Lucana entro il 2 settembre prossimo.