Anche nel Bussento la Fiaccolata per la Pace promossa dalla Cei

0
73

Un’escalation di violenza che sta toccando i cuori del mondo. Una tragedia senza fine quella che si sta vivendo in queste settimane in Medio Oriente con notizie sempre più drammatiche che vengono diffuse dai tg. Un dolore che tocca da vicino anche l’Italia che, negli ultimi giorni, sta mostrando la vicinanza ai popoli palestinesi ed israeliani colpiti da una guerra atroce che sta provocando morte e distruzione di un popolo.

Alle numerose fiaccolate e manifestazione per la pace che si sono svolte negli ultimi giorni, si è aggiunta anche la comunità del Golfo di Policastro ed in particolare dei comuni di Sapri e Villammare che, nella serata di ieri, si sono ritrovate a Sapri per dirigersi verso la frazione di Villammare di Vibonati con la statua della Madonna, al fine di pregare per la fine della Guerra in medio oriente. L’iniziativa, a carattere nazionale, è stata lanciata dalla Conferenza Episcopale Italiana che ha scelto la giornata di ieri 17 ottobre per riunirsi in un appuntamento di adorazione Eucaristica per la pace in Terra Santa.

La Giornata di digiuno, preghiera e astinenza per la pace a cui è stato dato il tema “Su te sia Pace”, ha visto anche le comunità bussentine aderire all’iniziativa e, ieri sera, a partire dalle ore 21,00, è partito il corteo da Sapri per proseguire lungo tutta la pista ciclabile che collega con Villammare. La fiaccolata si è poi conclusa presso la Piazzetta SS di Portosalvo per un momento di preghiera.

Nella lettera diffusa per invitare la comunità ecllesiale ad aderire all’iniziativa, la CEI ha scritto “Non possiamo lasciare che la morte e i suoi pungiglioni (1Cor 15,55) siano la sola parola da udire. Per questo sentiamo il bisogno di pregare, di rivolgere il nostro cuore a Dio Padre. Solo così potremo attingere la forza e la serenità di vivere questo tempo, rivolgendoci a Lui, nella preghiera di intercessione, di implorazione, e anche di grido”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here