Amministrative, presentate le liste: 4 i Comuni al voto nel Vallo di Diano

0
103

È tutto pronto per le prossime elezioni amministrative che, nel salernitano, coinvolgeranno 47 Comuni. Tra Vallo di Diano e Tanagro: Sala Consilina, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Casalbuono poi Auletta, Caggiano e Salvitelle. Era oggi il termine per la presentazione delle liste, ora i candidati sindaci scaldano i motori per gli appuntamenti in piazza in vista dell’8 e 9 giugno quando si terranno le elezioni. Nei Comuni interessati i cittadini, oltre a recarsi alle urne per la scelta dei parlamentari europei, dovranno anche scegliere sindaci e consiglieri che amministreranno per i prossimi 5 anni.

Due le liste a Sala Consilina dove non ha approfittato dell’occasione del terzo mandato l’uscente Francesco Cavallone. Si contenderanno la fascia tricolore Domenico Cartolano con la lista Impegno per Sala e Michele Galiano con Ama Sala. Due le liste in campo anche a San Rufo. L’uscente Michele Marmo, con “Impegno e Solidarietà per San Rufo”, è sfidato da Angelo Fiore che guida “Insieme ricominciamo da qui” Un’unica lista sia a Casalbuono, dove si è candidato Attilio Romano, che a San Pietro al Tanagro dove in campo c’è Enrico Zambrotti con Un Patto per San Pietro che raccoglie sia elementi della maggioranza uscente che consiglieri attualmente all’opposizione.

Tre le liste ad Auletta. L’uscente Pietro Pessolano con Uniti per Auletta, è sfidato di nuovo da Antonio Caggiano di Auletta Nova e, questa volta anche da Carmine Cocozza che guida Auletta Solidarietà Lavoro Sviluppo. Una sola lista a Caggiano, è Caggiano Comune dell’attuale sindaco Modesto Lamattina. E sono due le liste a Salvitelle, a sfidare il sindaco uscente Maria Antonietta Scelza è Francesco Perretta, suo vice fino a qualche settimana fa, con Insieme per Salvitelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here