All’ITIS “Cicerone” di Sala Consilina venerdì la Fiera Espositiva che chiude FabLab

0
53

Venerdì 15 dicembre, a partire dalle ore 10,30, si terrà la Fiera Espositiva del Fab Lab presso l’Itis “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina.

La Fiera si pone come evento conclusivo e summa del percorso d’innovazione tecnologica, stimolante e impegnativo, durato un anno e condiviso dai ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana, dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla, dell’Istituto di Istruzione Superiore di Sant’Arsenio, dell’Istituto di Istruzione Superiore di Teggiano e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, capofila del progetto.

L’evento tanto atteso da studenti e docenti, vedrà protagonisti i Makers del futuro che hanno partecipato alle attività dei Laboratori di Agricoltura, Costruzione Ambiente e Territorio, 3d e Moda. La Fiera rappresenta la vetrina di presentazione dei lavori finali, a testimonianza del lavoro svolto con i docenti e i tutor dei singoli moduli.

Nello specifico ci sarà: la presentazione di una guida multimediale dedicata ai prodotti enogastronomici a chilometro zero per Agricoltura; esposizione di capi di abbigliamento realizzati con strumenti tecnologici dedicati al settore del fashion per Moda; esposizione di un materiale innovativo e sito web sulla promozione del territorio per CAT; esposizione di prototipi innovativi realizzati con strumenti di fabbricazione digitale per 3D.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here