I ragazzi raccontano Dante Alighieri. Accade ad Alfano, piccolo comune del Cilento interno, dove domani sera andrà in scena il recital “La Divina Commedia”. L’appuntamento è alle 21 presso la corte dello storico Palazzo Baronale “Speranza”, Palazzo del ‘700 di proprietà comunale. L’evento patrocinato dal Comune di Alfano è realizzato in collaborazione con la Proloco Monte Bulgheria e vedrà protagonisti i piccoli attori della Compagnia Teatrale “Sotto le Stelle” di Poderia, frazione di Celle di Bulgheria. Gli attori, tutti ragazzi dai 9 ai 15 anni porteranno in scena “Gli Ignavi”, terzo canto dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri, in versione rivisitata in modo allegorico.
Entusiasta dell’iniziativa il presidente della Proloco Monte Bulgheria , Francesco Pepe, il quale ha posto l’accento sulla bellezza di un evento realizzato da ragazzi. “Come Proloco – ha detto – siamo davvero onorati di ripetere il Recital che la settimana scorsa abbiamo proposto a Poderia, in particolare di poter svolgere il tutto in un luogo storico ricco di Cultura, sono felicissimo per questo nuovo evento in particolare per i ragazzi che meritano queste soddisfazioni”.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’amministrazione comunale di Alfano, guidata dal Sindaco Elena Anna Gerardo, che ha accolto con entusiasmo l’idea che ragazzi giovanissimi portino in scena il capolavoro di Dante, mentre l’assessore delegato alla Cultura Antonio Speranza, che ha organizzato il tutto, si è detto felicissimo di ospitare la piccola compagnia teatrale “Sotto le stelle” di Poderia con il loro recital in un luogo di rilevanza storica di Alfano.