Al via oggi il “Polla summer camp 2023”: un viaggio che unisce divertimento e conoscenza

0
191

Oggi parte il “Polla Summer Camp 2023 – Un’estate favolosa”.

Ad essere coinvolti 70 tra bambine e bambini dai 3 ai 6 anni che si sono ritrovati questa mattina presso l’Oratorio Parrocchiale San Giovanni Paolo II. Saranno impegnati per tutto il mese di luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:00.

I campi estivi nascono per offrire ai partecipanti l’opportunità di sviluppare, attraverso il divertimento e la condivisione, potenzialità intellettuali, motorie, relazionali.

A Polla i bambini svolgono attività ludico-ricreativo-laboratoriali, anche all’aperto. Ci sono i laboratori di letture animate, di favole in movimento e laboratori in lingua inglese. Sono previste anche variegate e divertenti attività, su misura per i più piccoli, dai laboratori di zumba a quelli musicali e di teatro, dai laboratori di agro-ecologia a quelli creativi, di orto didattico e della creta. L’arte, le attività all’aria aperta e la cultura diventano strumenti pedagogici e accompagneranno i piccoli in un viaggio che unisce il divertimento e la conoscenza.

Il prossimo 17 luglio prenderà il via il “Polla Summer Camp 2023” per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. “Si preannuncia, come l’anno scorso, – assicurano gli organizzatori – ricco di avventure e di divertimento”.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Loviso anche per l’estate 2023 ha deciso di realizzare i campi estivi multidisciplinari per bambini e ragazzi, utilizzando risorse finanziarie per circa 5mila 300 euro, stanziate dal Consorzio Sociale S10, e di affidare il servizio direttamente a “Il Sentiero Società Cooperativa Sociale” che organizza e gestisce tutte le attività.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here