Al via lunedì il “Polla summer camp – l’estate…che avventura!”

0
144

Al via lunedì, 17 luglio, il “Polla Summer Camp – L’estate …che avventura!” per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni: giornate ricche di avventure e di divertimento.

Per due settimane, dal 17 al 28 luglio, i bambini e i ragazzi saranno impegnati quotidianamente in diverse attività, dallo sport al teatro, nei laboratori di fumetto, di riciclo e di digitale, visite nel loro splendido paese con il Trekking Urbano e, alla scoperta dell’intero territorio, escursioni fuori Polla. Non mancherà il sole, aria e l’acqua fresca di una splendida grande piscina immersa nel verde della più bella. Un’avventura che si preannuncia, come l’anno scorso, uno scrigno di emozioni, di allegria, di scoperte e di puro divertimento per i nostri ragazzi. Il “Polla Summer Camp ’23”, promosso dal Comune di Polla, è gestito e realizzato dalla Cooperativa il Sentiero.

I campi estivi nascono per offrire ai partecipanti l’opportunità di sviluppare, attraverso il divertimento e la condivisione, potenzialità intellettuali, motorie, relazionali. E lunedì parte a Polla l’avventura per i più grandi.

Intanto, fino a fine mese è in corso il “Polla Summer Camp 2023 – Un’estate favolosa” partito a inizio luglio. Qui ad essere coinvolti 70 tra bambine e bambini dai 3 ai 6 anni. Svolgono attività ludico-ricreativo-laboratoriali, anche all’aperto. Ci sono i laboratori di letture animate, di favole in movimento e laboratori in lingua inglese. Sono previste anche variegate e divertenti attività, su misura per i più piccoli, dai laboratori di zumba a quelli musicali e di teatro, dai laboratori di agro-ecologia a quelli creativi, di orto didattico e della creta. L’arte, le attività all’aria aperta e la cultura diventano strumenti pedagogici e accompagneranno i piccoli in un viaggio che unisce il divertimento e la conoscenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here