Al Centro Analisi Biochimica marzo è per la prevenzione della tiroide

0
8

{vimeo}394623547{/vimeo}

“La Linea giusta è prevenire”, con questo slogan continuano le iniziative di prevenzione promosse dal Centro Analisi Biochimica del dott. Virginio Albanese, nelle sedi di Padula, Atena Lucana e Battipaglia.  Il mese di marzo è dedicato ai programmi di prevenzione della tiroide.

Circa 6 milioni di italiani soffrono di disfunzioni legate alla tiroide. I principali campanelli d’allarme sono: stanchezza, senso di depressione associato ad una minore funzionalità della memoria, maggiore sensibilità al freddo e pelle che diventa più secca nel caso di ipotiroidismo. Perdita di peso, iperattività, irritabilità, sudorazione eccessiva, palpitazioni, nausea e dissenteria potrebbero essere invece i sintomi di ipertiroidismo. “Tenere sotto controllo il corretto funzionamento della tiroide – dicono dal Centro Analisi Biochimica – è fondamentale soprattutto per le donne in pre o post menopausa, ma anche per gli uomini che hanno avuto casi di alterazioni tiroidee in famiglia. Il Checkup Tiroide è quindi consigliato a donne e uomini: in presenza di sintomi associati a ipotiroidismo o ipertiroidismo; con storia familiare di alterazioni tiroidee; donne in pre e post menopausa per controllare la funzionalità della tiroide; donne in gravidanza e in allattamento per controllare le modificazioni fisiologiche della funzionalità tiroidea in queste fasi”.

Tutto il mese di marzo al Centro Analisi Biochimica è dedicato alla prevenzione della tiroide. Nelle sedi di Padula, Atena Lucana e Battipaglia è possibile effettuare il chek-up, a tariffe agevolate, con il controllo di: TSH, FT3, FT4, TG, AB ANTI-TIREOGLOBULINA, TPO.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here