Al Castello Macchiaroli parte domani “Teggiano Antiquaria”

0
43

{vimeo}369546047{/vimeo}

Parte domani Teggiano Antiquaria. L’affascinante mostra-mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo che per 5 giorno, fino al 3 novembre, attirerà nel vallo di Diano tanti appassionati del settore. Ieri mattina, a Salerno, la presentazione dell’edizione 2019. Presso il Salone del Genovesi della Camera di Commercio, c’erano il vicepresidente dell’Ente camerale, Giuseppe Gallo, il Presidente di Casartigiani Salerno, Mario Andresano, e il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia. Ai presenti sono giunti i saluti di Gisella Macchiaroli, proprietaria del Castello che ospita l’evento.

L’alto livello qualitativo degli espositori provenienti da tutta Italia, che copriranno un arco temporale compreso tra il ‘700 e gli anni 50/60 del ‘900, ed insieme la peculiarità di rappresentare l’unico appuntamento del settore organizzato nel sud Italia in un insuperabile contesto artistico d’epoca rendono davvero imperdibile Teggiano Antiquaria.

Anche questa edizione vedrà in primo piano la sezione dedicata all’Antiquariato Classico, ma nella quale troverà ampio spazio anche il Modernariato. Teggiano Antiquariasi tiene dunque al passo con i tempi, presentando una ampia sezione dedicata al Design del ‘900, con oggetti esclusivi. La manifestazione rappresenta una irripetibile occasione per trovare oggetti interessanti anche per il pubblico “giovane” che, secondo statistiche e tendenze, è sempre più attratto da un certo tipo di Antiquariato e di Collezionismo.

La cerimonia inaugurale è in programma domani, 30 ottobre, alle ore 18:00 presso il Castello Macchiaroli. La mostra sarà fruibile per 5 giorni, nei feriali dalle ore 15 alle ore 22 e nei festivi anche dalle ore 10 alle ore 13.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here