{vimeo}364263230{/vimeo}
Al via il raduno OTS (organo tecnico sezionale) per l’AIA di Sala Consilina. Quest’anno, per la stagione sportiva 2019/2020, si terrà nella vicina Basilicata, presso il comune di Viggiano, domenica 6 ottobre. Un appuntamento suddiviso in tre momenti: atletico, teorico e pratico; un’occasione ulteriore per fare gruppo ed affinare le metodologie acquisite.
Una giornata movimentata, che prevede l’arrivo dei fischietti alle 8,30 presso lo stadio comunale viggianese, per iniziare, poco dopo, le visite mediche di rito; poi, ad accertamenti conclusi, si passerà ai test atletici. Sempre in mattinata, alla presenza degli osservatori arbitrali, si terrà un importante momento teorico, che vedrà protagonisti tutti i componenti del settore tecnico AIAÂÂÂÂÂ per lo studio della nuova circolare n.1 del 2019. Gli spunti, ovviamente, non mancheranno, considerando le molteplici modifiche ed innovazioni di regolamento dell’ultimo anno.
Nel primo pomeriggio si terranno invece i quiz tecnici e verranno date le disposizioni tecniche da osservare per il futuro immediato. Un ricco programma che accrescerà ulteriormente il bagaglio professionale degli arbitri salesi, ormai una certezza per l’intero movimento campano.
Federico D’ALESSIO