AIA Sala C., Ivan Robilotta tra i fischietti promossi in serie B!

0
15

{vimeo}346362374{/vimeo}

Ennesima soddisfazione per la sezione AIA di Sala Cosilina e per tutto il movimento arbitrale del Vallo di Diano. Ivan Robilotta è stato promosso in cadetteria, in serie B, a coronamento di una stagione da incorniciare. E’ l’unico fischietto della Campania a fare il salto di categoria, un orgoglio per tutti i suoi colleghi del comprensorio.

“Ivan Robilotta ha scritto una nuova pagina di storia della nostra sezione. Questo traguardo, ambizioso ma che non ci appaga, spinge ognuno di noi ad arrivare in alto. Grazie Ivan per questa “B”…ellissima promozione! Insieme a tuo fratello Manuel rappresenterete non solo la nostra sezione, ma tutto il Vallo di Diano e la Val D’Agri, perché “in 2 è più bello”.

Scrive così la sezione salese sulla propria pagina Facebook, rimarcando la continua voglia di migliorare e raggiungere sempre maggiori obiettivi sportivi.

Ivan, ingegnere valdagrino di 31 anni, ha da sempre la grande passione per il mondo arbitrale, intraprendo questo percorso nella stagione 2004/2005. L’ottimo temperamento sul rettangolo di gioco e le capacità di direzione hanno sin da subito suscitato interesse nei suoi superiori, doti che lo hanno portato a scalare le categorie fino ad arrivare alla Lega Pro, dov’è rimasto per 5 anni.

Al termine di quest’ultima stagione, poi, ha diretto gare di primissimo livello come i play-off Catania-Trapani e Pisa-Triestina, impressionando gli addetti ai lavori per preparazione e personalità in campo. Ora, forse neanche tanto a sorpresa, arriva il meritato riconoscimeto, con Roibilotta che rientra tra i 5 arbitri promossi dalla CAN PRO alla CAN B.

Federico D’ALESSIO

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here