{vimeo}435680879{/vimeo}
Novità per i fischietti della sezione AIA di Sala Consilina. E’ stata definita, infatti, la formazione dei nuovi ruoli arbitrali regionali per la prossima stagione 2020/2021. Diverse promozioni per gli associati del sodalizio salese.
Sarà Eccellenza per Massimo Manzolillo e Bruno Tierno. Manzolillo, 38 anni, di Teggiano, è arbitro dal 1998. Dopo un trascorso in Serie C, dove registra la presenza nella finale di Coppa Italia Primavera Roma – Virtus Entella, disputata all’Olimpico di Roma, viene dismesso dai ruoli nazionali e intraprende la carriera da osservatore. Dopo un anno da Organo Tecnico sezionale, passa in regione. Prima categoria, promozione e dal prossimo campionato Osservatore in Eccellenza. Tierno invece, 20enne di Sant’Angelo a Fasanella, è arbitro dal 2016. Nello scorso campionato ha fatto parte del progetto “Talent” della UEFA. In 4 anni è riuscito a scalare la montagna che porta alla massima categoria regionale.
Sarà Promozione per Domenico Tropiano e Fabio Vitagliano. Il primo, 22 anni, da Sala Consilina, è arbitro dal 2015. Dopo 4 anni in Prima Categoria, centra l’obiettivo in questo campionato. Vitagliano, 34 anni, di Contursi Terme, è arbitro dal 2001. Da arbitro ha ricoperto il ruolo di Assistente regionale. Nel 2017 il passaggio al ruolo di osservatore sezionale. L’anno successivo in regione fa valere le sue doti e nel campionato appena finito ha collezionato molte presenze in Promozione, a dimostrazione delle sue qualità.
Prima categoria, invece, per Gerardo Rosa, 21enne di Contursi Terme, arbitro dal 2018. Dopo un anno di settore giovanile, nel passato campionato è stato in pianta stabile in Seconda, venendo ora promosso in regione. Per il viggianese Manuel Sansica, 27 anni, promozione in C/2 calcio a 5. Arbitro dal 2015, nel calcio a 11 fa l’esordio in Prima Categoria nel 2017. Dalla stagione 2017/18 è arbitro di Calcio a 5.
Federico D’ALESSIO
ÂÂÂ