Agropoli, operazione antidroga: 6 persone arrestate dai carabinieri. Accertato anche fenomeno estorsivo

0
182

Operazione antidroga questa mattina ad Agropoli da parte dei carabinieri della locale compagnia che, avvalendosi del supporto dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno e del Nucleo Cinofili di Sarno, sono riusciti ad individuare una rete di spaccio operante sul territorio agropolese andando ad interessare anche altri comuni cilentani. Su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania, dando seguito alla richiesta della procura della repubblica vallese, nella mattinata i oggi 20 febbraio, i militari dell’arma hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 6 soggetti indagati a vario titolo per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Per 3 delle 6 persone raggiunte dal provvedimento restrittivo è stato disposto il trasferimento in carcere mentre, per gli altri 3 soggetti raggiunti dal provvedimento restrittivo è stato disposto il divieto di dimora. Le ordinanze sono scaturite avendo ritenuto la sussistenza, allo stato, di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei 6 indagati, per aver organizzato una rete di spaccio tra i comuni di Agropoli, atellabate, Montecorice, Roccadaspide e Torchiara. Nel corso dell’attività investigativa, condotta dalla Sezione Operativa della Compagnia di Agropoli, è stato inoltre recuperato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente di tipo cocaina.

Altre 6 persone sono inoltre state segnalate alla Prefettura di Salerno quali assuntori. Le indagini hanno poi portato anche ad accertare un episodio estorsivo che ha visto protagonista uno degli indagati che utilizzava il metodo della minaccia e della violenza per recuperare somme di denaro dovutegli per la pregressa consegna di stupefacenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here