Un momento di riflessione sulla salute femminile organizzato in concomitanza con il mese della prevenzione del tumore al seno “Ottobre in rosa” è previsto ad Agropoli, il 25 ottobre. L’evento si terrà alle ore 16:30, nell’aula consiliare ‘Alfonso Di Filippo’ del Comune, e sarà un convegno patrocinato dall’ente e promosso dalla locale sezione dell’associazione FIDAPA (Federazione italiana Donne Arti Professioni e Affari).
Il sindaco, Roberto Mutalipassi e l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Giovanna D’Arienzo hanno accolto con grande entusiasmo la proposta di Francesca Di Genio, presidente della Fidapa sezione Agropoli, promuovendo quest’importante iniziativa e contando sulla partecipazione, oltre che delle socie Fidapa, anche della comunità agropolese. A discutere dell’argomento ci saranno: il dottor Antonio Santoriello, senologo, con la collaborazione della CRI comitato di Agropoli e Cilento, nella persona della referente, la dott.ssa Gianna Infante, della dott.ssa Teresa Bellelli, oncologa presso l’ospedale di Vallo della Lucania, la dott.ssa Erminia Tancredi per il percorso oncologico e la dott.ssa Patrizia Del Verme, psicologa che parlerà dell’importanza della dieta mediterranea per contrastare i tumori.
“Siamo lieti di ospitare un evento di fondamentale importanza per la salute delle donne e legato al tema della prevenzione oncologica”, ha detto il sindaco, Roberto Mutalipassi. Per l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Giovanna D’Arienzo, “il convegno sarà l’occasione anche per illuminare di rosa nuovamente la facciata del nostro municipio, un’iniziativa simbolica molto apprezzata per puntare i riflettori sul tema della prevenzione al femminile”.