Ad Auletta fervono i preparativi per la XI edizione di Bianco Tanagro

0
226

Mancano poche settimane alla XI edizione di Bianco Tanagro. Ad Auletta già da tempo fervono i preparativi.

Sarà un’edizione ricca di eventi sempre restando fedeli alla tradizione con una una serie di iniziative finalizzate a valorizzare il prodotto tipico del settore agricolo locale e a promuovere il territorio. Ci sono le date: 28/29/30 aprile/1^ maggio. Una 4 giorni in cui, come di consueto, migliaia di visitatori che raggiungeranno il suggestivo borgo di Auletta.

Dopo due anni di stop torna nel 2023 il Festiva del carciofo bianco, la kermesse – sottolineano gli organizzatori – “di storia, tradizioni e gusto in un carciofo”. Anche nella XI edizione sarà possibile assaggiare un intero menù a base di carciofo bianco e non solo: ci saranno mercatini, cooking show, convegni e salotti culinari, performance di musica popolare e artisti di strada, itinerari, l’annessa tappa di Gusto Italia in tour. Il 29 aprile ci sarà anche la diretta del Tg3 Itinerante.

Bianco Tanagro che ruota interamente intorno al carciofo bianco, il prodotto che più di tutti caratterizza il panorama agricolo e l’economia locale oltre che le tavole aulettesi, si era fermata alla X edizione ma ora Auletta è pronta a riaprire le porte del suo centro storico e a raccontarsi attraverso il guerriero dal cuore tenero”, commenta il presidente della Pro loco Giuseppe Lupo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here