Ad Atena Lucana le premiazioni del secondo concorso Fila(la)strocca

0
102

Nei giorni scorsi c’è stata ad Atena Lucana la cerimonia di premiazione della seconda edizione di Fila(la)strocca – parole, note, figure in racconto, il concorso creato dall’amministrazione comunale in occasione dei 100 anni di nascita di Gianni Rodari. Dopo il successo della prima edizione del premio letterario, l’amministrazione comunale ha voluto dare continuità all’iniziativa dedicata al celebre scrittore che con le sue storie rivolte ai bambini di tutto il mondo ha rivoluzionato la letteratura per ragazzi, facendo riscoprire a diverse generazioni il piacere della lettura.

Il sindaco Luigi Vertucci e l’assessore Michelina Siciliano lunedì hanno premiato le vincitrici e i vincitori delle 5 sezioni. Poesia Inedita: testi poetici inediti per alunni della scuola primaria e secondaria di I grado; Narrativa Inedita: racconti brevi inediti sempre per gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado; la sezione Arte: racconti illustrati ispirati ai racconti di “Gianni Rodari” per alunni di 5 anni della scuola dell’infanzia; la sezione musica editi: opere musicali per gli alunni della scuola secondaria di I grado; e la novità di questa seconda edizione: la sezione Fila(la)strocca OFF: racconti e poesie degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado con sede nei comuni limitrofi a Atena Lucana.

I vincitori hanno ricevuto in premio buoni in libri da spendere nella libreria Giunti di Atena Lucana Scalo, sono stati così assegnati premi per un totale di 1500euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here