Ad Atena Lucana “la fibra ottica a banda ultra larga fino a casa”, al via i lavori

0
243

“In arrivo la fibra ottica a banda ultra larga fino a casa” un annuncio che interessa i cittadini di Atena Lucana e arriva dal consigliere delegato all’E-Government Vincenzo Bruno.

“Hanno preso il via – fa sapere – le operazioni per la realizzazione della rete in Fibra Ottica (FTTH – fibra fino a casa) ad opera di Open Fiber. La società per azioni chiamata a realizzare l’infrastruttura che consente a cittadini e imprese di accedere a Internet con prestazioni all’avanguardia.

La nuova infrastruttura, permetterà la navigazione fino a 1 GB. Intanto sono in fase di ultimazione i lavori della TIM che collegherà in Fibra OTTICA (FTTC – fibra fino alla cabina) l’intero territorio urbano di Atena Lucana Scalo. Sono già state posizione 4 delle 5 cabine previste.  L’ultima, in via Stazione, verrà collegata a breve alla nuova rete FTTC che permetterà ai privati e alle aziende della frazione Scalo di navigare, per ora, ad una velocità fino a 200 mega, in attesa che Open Fiber completi l’infrastruttura FTTH   portando la velocità di navigazione a 1 GB.

“Un’infrastruttura fondamentale per i cittadini e per le aziende del nostro territorio che potranno usufruire di una connessione ultraveloce e stabile. LA FTTH – dichiara il consigliere Bruno – consentirà un enorme salto di qualità nell’uso quotidiano dei servizi internet a casa, nelle aziende e nella pubblica amministrazione: pensiamo alla videosorveglianza, alla domotica, allo smart working e a tutti gli usi oramai necessari”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here