Ancora vittime sull’autostrada A2 del Mediterraneo e, ancora una volta, a distanza di pochi giorni è il tratto autostradale tra Eboli e Battipaglia.
Il drammatico incidente stradale, avvenuto nella notte, purtroppo, è costato la vita ad un uomo di 41 anni di Polla che ha perso la vista sul colpo e per il quale, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Eboli per riuscire a liberare il corpo dalle lamiere dell’auto accartocciata. Non sono chiari i dettagli della tragedia che ha visto coinvolte tre autovetture ossia: una Renault Clio, una Volksewagen T-Roc ed una Suzuki, auto, quest’ultima, su cui viaggiava la vittima dell’incidente. Secondo una sommaria ricostruzione dell’accaduto, pare che si tratta di un doppio incidente stradale che, in un primo momento ha visto coinvolte la Clio e la T-Roc con i due conducenti che sono rimasti feriti ma pare fossero usciti dalle autovetture che, però, erano rimaste sulla carreggiata.
All’improvviso il giovane di Polla è sopraggiunto andando ad impattare contro le due auto che ostruivano il percorso sull’arteria e, per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. L’auto, infatti si è accartocciata completamente nello scontro con il 41enne che ha perso la vita sul colpo. Immediati sono giunti i soccorsi sul posto. Nonostante l’arrivo del personale del 118, però, per la vittima non c’è stato nulla da fare e non si è potuto far altro che constatarne il decesso.
Complicato il recupero del corpo dell’uomo per il quale si è reso indispensabile l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Eboli che hanno dovuto procedere con il taglio delle lamiere per estrarre il corpo esanime dell’uomo. Sul posto intervento immediato anche del personale dell’ANAS per la gestione del traffico autostradale e per evitare ulteriori tragedie e gli agenti della Polizia Stradale chiamati ad effettuare tutte le verifiche ed i rilievi del caso al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto ed individuare eventuali responsabilità.
La salma di Paolo Metitieri, questo il nome della vittima, è stata sottoposta a sequestro da parte del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno che è giunto sul posto, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Risveglio triste per l’intera comunità pollese all’apprendere della notizia della morte del 41enne, non sposato e che era titolare di un’attività di noleggio e riparazione di videogames, slot-machine, ed apparecchiature varie per la sale gioco.