A San Rufo e San Pietro al Tanagro si attendono le nomine, a Casalbuono giunta pronta per l’insediamento

0
387

Dopo le elezioni comunali che hanno portato a ridisegnare gli assetti delle amministrazione comunali in 4 comuni del Vallo di Diano, ossia Sala Consilina, San Rufo, San Pietro al Tanagro e Casalbuono, è ora tempo anche di definire la composizione delle diverse giunte e di assegnare gli incarichi agli assessori. Solo la metà dei comuni, al momento, è pronto con la composizione della giunta, ossia i comuni di Sala Consilina e Casalbuono.

In quest’ultimo caso, vista l’assenza di donne tra le più votate, entra necessariamente a ricoprire l’incarico da assessore Maria Veneziano. Problema che non si è presentato per Sala Consilina dove, sono ben tre le donne che hanno ottenuto il maggior numero di consensi. Ma mentre per Sala Consilina e Casalbuono sono stati definiti i ruoli e distribuite le deleghe, sembra invece ancora non del tutto chiaro il quadro per la composizione della giunta nei comuni di San Rufo e San Pietro al Tanagro. In particolare per quanto riguarda il comune di San Pietro al Tanagro, il neo eletto sindaco Enrico Zambrotti pare sia intenzionato ad effettuare una rotazione tra tutti gli eletti per consentire a ciascuno di loro di poter svolgere per un periodo di tempo prestabilito l’incarico di assessore.

Non si sa ancora, però, chi saranno i primi a ricoprire l’incarico. Di certo pare ci sia solo l’assenza di Antonio Pagliarulo in giunta, che, nonostante nelle ultime tre elezioni sia risultato il più votato, pare che, per sua precisa scelta, non abbia voluto ricevere incarichi e deleghe di assessorato. Anche a San Rufo manca ancora la quadra per la definizione dei componenti la giunta e le deleghe da assegnare a ciascuno di loro. Al momento certa c’è solo l’assegnazione dell’incarico di vice sindaco a Domenico Setaro che, secondo quanto si apprende, pare sia intenzionato a non prendere deleghe per lasciare spazio anche agli altri componenti la maggioranza. In ogni caso c’è tempo prima dell’insediamento previsto per il 27 giugno prossimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here