A San Pietro al Tanagro è arrivato il nuovo medico di base

0
567

A San Pietro al Tanagro c’è il nuovo medico di base, è la dottoressa Giustina Marena.

L’unico medico di base è andato in pensione a fine mese. Il Comune ha cercato soluzioni per non lasciare i cittadini senza riferimenti assumendo contatti con medici di medicina generale al fine di sostituire il servizio in tempi celeri e non creare inconvenienti sanitari alla popolazione residente. E ha anche deciso di destinare al servizio locali comunali inutilizzati.

Lo studio medico ora si trova in via Grosoleia, al piano terra dell’edificio scolastico così come deciso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Quaranta. La giunta aveva proprio deliberato di concedere in locazione per il servizio di medicina generale i locali situati al piano terra dell’edificio destinandoli ad ambulatorio.

Il Comune di San Pietro al Tanagro è proprietario del fabbricato in Via Grosoleia, il cui piano terra è in parte destinato a servizio di Guardia Medica, costituito da uno spazio comune su cui si aprono vari locali, gran parte dello spazio era al momento inutilizzato in quanto risultava superfluo rispetto alle esigenze effettive per l’espletamento del servizio. Ora l’ Amministrazione Comunale ha destinato lo spazio inutilizzato ad ambulatorio per il medico di medicina generale. L’intenzione è di dar vita, con la presenza del servizio di guardia medica già presente, ad una sinergia di risorse dal punto di vista sanitario concentrate nello stesso edificio, nella prospettiva di creare un centro di riferimento per la popolazione comunale, con copertura degli orari giornalieri di assistenza in via alternata. La stessa concentrazione di più servizi nello stesso edificio – sottolineano – offre la possibilità per gli stessi medici di confronto e collaborazione più diretta, a beneficio degli utenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here