A Salerno domani arrivano 92 migranti. Preoccupa il forte vento per le operazioni di sbarco

0
102

C’è preoccupazione per il forte vento che accompagnerà domani a Salerno le operazioni di sbarco dalla nave Ocean Viking che ha recuperato 92 migranti.

Tra loro 41 minori non accompagnati che sarebbero in buone condizioni di salute come ha comunicato il prefetto Francesco Russo al termine della riunione operativa che si è tenuta presso la prefettura questa mattina.

Predisposto, alla presenza dei vertici delle forze dell’ordine, dell’Asl, del Comune di Salerno e tutti gli enti le associazioni interessate, il piano attraverso il quale i migranti saranno identificati e smistati nei centri di accoglienza. La presenza di un forte vento ha fatto scegliere di non allestire apposite strutture come i tradizionali gazebo utilizzati nelle precedenti occasioni. Si è deciso di farli scendere pochi alla volta e di procedere con l’identificazione presso dei camper allestiti sul molo 22 all’interno del porto commerciale dove alle sette domani mattina prenderanno ufficialmente il via le operazioni di sbarco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here