A Sala Consilina un itinerario turistico nel centro storico con il contributo del GAL Vallo di Diano

0
19

{vimeo}491572062{/vimeo}

Un itinerario turistico nel centro storico di Sala Consilina. É quanto si realizzerà con il contributo di circa 70mila euro (69.466,20 euro) che il Comune ha ottenuto dal Gal Vallo di Diano.

Il sindaco, Francesco Cavallone, fa sapere che l’Ente ha concesso al Comune il finanziamento pari al 100% dell’intervento progettuale complessivo, presentato dall’Amministrazione nel 2019 partecipando all’Avviso Pubblico “Sostegno a investimenti in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala”.

Il contributo ottenuto permetterà la realizzazione di un itinerario turistico che, partendo dall’Antico Seggio di Piazza Umberto I (Terrazza), attraverserà i principali luoghi del centro storico di Sala Consilina dove verranno installati stand per la vendita di prodotti tipici locali, nonché l’esecuzione di piccole opere di abbellimento urbano delle piazze principali. “Un ulteriore tassello – commenta il primo cittadino – alla riqualificazione del centro storico, alla valorizzazione dell’enogastronomia locale e all’incentivazione del commercio a km0”.

Il Comune di Sala Consilina non è l’unico beneficiario del contributo nell’ambito della Tipologia d’Intervento 7.5.1.

Per il “Sostegno a infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala” c’era una dotazione finanziaria complessiva di 674.625euro e un contributo massimo di 70.000euro a progetto, vi sono rientrati anche: San Rufo; Teggiano; Monte San Giacomo; Sanza; Casalbuono; Padula; Sassano; e Montesano sulla Marcellana.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here