A Sala Consilina Comitato per ordine e sicurezza. Il prefetto sul territorio per rassicurare sulla presenza dello Stato

0
222

Il prefetto di Salerno Francesco Esposito ha raggiunto il Vallo di Diano per incontrare i Sindaci, insieme ai componenti del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di fare il punto sulle necessità del territorio in materia di sicurezza. Un appuntamento che, come sottolineato dal Prefetto, vuole innanzitutto dimostrare la vicinanza dello Stato al territorio, lasciando comunque emergere come, l’attenzione resta sempre e comunque alta, seppur particolari criticità non sono emerse.

Tra le varie emergenze è emersa anche la difficoltà di coprire un territorio vasto e diversificato, come l’area a sud della provincia, con un esiguo numero di uomini in dotazione delle forze di polizia. Una criticità che è stata sollevata dal Sindaco di Sala Consilina e presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Francesco Cavallone che anche il prefetto ha riconosciuto come difficoltà per la garanzia della sicurezza sul territorio.

Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolto questa mattina presso il Polo Culturale Cappuccini a Sala Consilina, oltre i sindaci delle aree del Vallo di Diano e Tanagro, ha visto anche la presenza dei membri del comitato ossia il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Filippo Melchiorre, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Generale Oriol De Luca e il Questore di Salerno Giancarlo Conticchio che ha parlato della necessità di istituire un Commissariato di Polizia di Stato anche nel Vallo di Diano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here