A Polla un confronto su sulla sostenibilità nella filiera distributiva, presente l’IIS Cicerone

0
240

“Filiere logistiche e sostenibilità” è il titolo del convegno tenutosi sabato a Polla. Organizzato dalla Curcio Trasporti in collaborazione con Scania e GDA Spa, nella cui la Sala Auditorium, nella zona industriale in località Sant’Antuono c’è stato il momento di informazione e riflessione sulla sostenibilità nella filiera distributiva.

Presenti all’evento una rappresentanza di studenti degli indirizzi IPSIA e ITIS del “Cicerone” di Sala Consilina. Accompagnati dalla dirigente scolastica Antonella Vairo e dai docenti Antonio Rosciano e Michele Ferzola, hanno seguito una lezione tecnica tenuta da esperti di Scania sulla mobilità elettrica e poi nell’officina  della Curcio Trasporti hanno avuto modo di visionare il mezzo Scania  a zero emissioni 100% elettrico.

Il convegno finale è stato moderato da Daniele Di Ubaldo, direttore responsabile della rivista Uomini e Trasporti e ha visto la partecipazione del sindaco di Polla, Massimo Loviso, di Giuseppe Curcio (CEO Curcio trasporti e Servizi), Valerio Di Carlo e Innocenzo D’Alessandro (Direttore Generale e Responsabile Processi Commerciali di GDA), Agostino Gallozzi (Delegato alle infrastrutture Confindustria Salerno), Maurizio Dalola (Mercitalia Intermodal SPA – Responsabile della direzione commerciale e Produzione B.U. Benelux, Francia, Spagna, United Kingdom) ed Enrique Enrich (Presidente e Amministratore Delegato di Italscania Spa).

L’evento è stato fortemente voluto da GDA Spa, Curcio Trasporti e Scania per presentare l’uso di un camion completamente elettrico e le novità del settore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here