A Polla domenica “Attraversando il Medioeveo”, un percorso inedito tra conventi e monasteri

0
214

“Attraversando il Medioevo” è un percorso inedito tra Ordini, Storia e Arte alla scoperta di realtà nascoste di Polla.

È un’altra delle interessanti iniziative organizzate dall’Associazione locale Lilium. “Conosceremo – dicono – vecchi monasteri e attuali conventi, seppur visibili e frequentati ma in realtà poco conosciuti dai più, contraddistinti dai vari ordini che si sono fermati a Polla”.

L’appuntamento è per domenica 27 agosto.

Il ritrovo è alle ore 9.30 presso il Centro Sociale Don Bosco per l’iscrizione e subito dopo parte il tour: prima tappa alla Chiesa di San Pietro e San Benedetto, a seguire la Cappella San Rocco e San Donato, il Convento dei Cappuccini, il Municipio ex Convento delle Clarisse e il Santuario Sant’Antonio. Cinque tappe di trekking urbano (è prevista anche la navetta in due punti).

La quota di partecipazione è di 10 euro e comprende anche il pranzo e il servizio navetta.

Lilium torna con le sue belle iniziative. È un’associazione locale di ragazzi impegnati nella valorizzazione del posto in cui vivono, che è Polla. Sono guide esperte e autorizzate, svolgono l’attività a titolo di volontariato mossi dall’amore per il bello che li circonda e dal desiderio di divulgarlo. Da anni portano avanti diverse iniziative, le visite ai luoghi di cultura pollesi diventa sempre occasione per riuscire a educare sempre più persone, e soprattutto i giovani, a guardarsi intorno con curiosità e interesse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here