A Polla arrivano i “parcheggi rosa” ovvero spazi riservati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con bambini piccoli. Per una mobilità sempre più inclusiva e adatta alle esigenze dei cittadini.
Il Comune guidato da Massimo Loviso ha deciso di offrire un’opportunità di parcheggio senza difficoltà disponendo che nel centro abitato siano riservati spazi alla sosta, a carattere permanente o temporaneo ovvero anche solo per determinati periodi, giorni e orari dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni, muniti di contrassegno speciale, denominato “permesso rosa”.
Gli stalli saranno 12 e saranno collocati in zone sensibili del centro abitato, vicino alle strutture scolastiche e sanitarie e aree di interesse pubblico. Nello specifico ne sono previsti 5 in via dell’Annunziata al Nido per l’Infanzia, 4 nell’area di verde pubblico nel Parco della Rimembranza, 2 in Piazza Cristo Re e 1 presso il Pronto Soccorso del “Luigi Curto”.
Verranno stabilite le modalità di rilascio delle speciali autorizzazioni. L’Area di Vigilanza è il settore che darà attuazione a quanto stabilito con la delibera di Giunta di ieri, 26 luglio 2022, con l’adozione degli atti necessari e conseguenti. “Occorre – specificano – fare rinvio al Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Codice della Strada, ancora in fase di adeguamento alle nuove disposizioni normative, per quanto riguarda i criteri di rilascio dei permessi rosa”.