A Montesano sulla Marcellana continua l’azione di riqualificazione delle aree pubbliche dedicate ai più piccoli per garantire ad ogni frazione spazi per tutti i bambini.
C’è un nuovo parco giochi a Magorno, nei pressi del sempre più utilizzato Centro Sociale Comunale, con la staccionata colorata che contrassegna oramai, ripetendo sempre gli stessi colori, le aree verdi attrezzate per bambini nel territorio comunale.
“Nei prossimi giorni – spiega il sindaco Giuseppe Rinaldi – verrà montana anche una giostrina girevole che mancava a quelle già presenti. Gradualmente si amplieranno e miglioreranno le attrezzature e si valorizzeranno altre aree verdi della frazione che, per chi la conosce, sa essere un posto realmente baciato dalla bellezza della natura. Il prossimo intervento in materia di parchi giochi – dice – spetta alla frazione di Arenabianca. Nella giornata di sabato scorso, è stato effettuato un primo sopralluogo per l’individuazione del perimetro dell’area su cui investire, già a partire dal bilancio comunale di quest’anno, per la creazione di un parco giochi ad oggi mancante. A breve verrà presentata la progettazione definitiva e la stessa approvata in Giunta”.
“Più aree giochi per bimbi e famiglie sono segno di vivibilità per i territori come i nostri oltre che servizi essenziali. I giusti colori segnano anche l’importanza che tutti dovremmo riservare – afferma in conclusione – con comportamenti corretti e di salvaguardia, agli spazi per i più piccoli. Spazi di divertimento ma anche di inclusione e di amicizia. E non è poco!”.