A Casalbuono c’è il Belvedere Rossella Ferraro, ieri la cerimonia di intitolazione

0
69

Un’area nel cuore del centro storico di Casalbuono è stata intitolata per sempre alla memoria di Rosa Maria Ferraro, prematuramente scomparsa il 20 luglio 2022 all’epoca vicesindaco in carica.

Ieri mattina c’è stata la commovente cerimonia, alla presenza della famiglia e dell’amministrazione comunale è stata scoperta la targa posizionata nella piazzetta/belvedere di nuova realizzazione nei pressi di Via Municipio.

“Carissima Rosella, ancora una volta sei stata con noi – sono le parole che il  vicesindaco Attilio Romano ha affidato ai social – ti abbiamo voluto ricordare per sempre così. Un belvedere alla tua memoria. Un’area privata degradata e abbandonata che abbiamo riqualificato e destinato ad un uso pubblico, soprattutto perché hai insistito tanto affinché la stessa ricevesse la nostra attenzione. Il tuo desiderio è stato interamente soddisfatto. Tra le varie motivazioni abbiamo voluto sottolineare come in vita sei stata una donna coraggiosa, determinata, semplice, altruista e profondamente legata alla tua comunità. Nel cadere ti sei rialzata con grande dignità, compostezza, umiltà diventando anche inconsapevolmente un esempio di vita per tutti noi. Ti abbracciamo con sempre più affetto e rimarrai sempre con noi”.

L’area che le è stata intitolata dall’Amministrazione è nel cuore del centro storico, un’area di circa 60 mq, degradata e riqualificata adibita a belvedere con una bellissima vista sul Monte Difesa di Casalbuono su cui si erge il Santuario della “Madonna della Consolazione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here