8 marzo, il Check-up Donna del centro Analisi Biochimica

0
458

Un check-up per celebrare le donne in occasione dell’8 marzo, un’opportunità per tutte le donne per prendersi cura di sé stesse. E’ l’iniziativa del Centro Analisi Biochimica che nelle sue tre sedi, tra il Vallo di Diano e Battipaglia, ha pensato a qualcosa di davvero speciale.

L’8 marzo, giornata dedicata alle donne, il Centro invita tutte a prendersi cura di sé. Non c’è regalo più prezioso della salute – si legge in una nota – e in questa giornata speciale il Centro Analisi Biochimica nelle sedi di Padula, Atena Lucana e Battipaglia, offre alle donne la possibilità di controllare il proprio stato di salute in modo completo e accurato valutando parametri diagnostici come: Emocromo, Sideremia, Ferritina, Vitamina D, Tsh, Ca125, Ca153, Glicemia, Insulina e Indice Homa. Prevenire patologie comuni come l’anemia, la carenza di vitamina D, la resistenza all’insulina, alterazioni tiroidee – fanno sapere dal Centro Analisi Biochimica – oggi è di particolare importanza. In più, in un’ottica di prevenzione, è possibile fare un controllo sui markers tumorali come Ca125 e Ca153 al fine di verificare l’eventuale sviluppo di malattie oncologiche nella donna. Con questo check-up, dunque –  spiegano ancora dal Centro – le donne potranno avere la certezza di essere in salute o, se necessario, intervenire tempestivamente per prevenire eventuali problematiche.

Infine l’invito a prendere parte alla giornata di prevenzione: “Non rimandare più – è l’appello lanciato a tutte le donne – , regalati o regala a chi ti sta a cuore una giornata per te stessa e prenditi cura del tuo benessere. Le mimose possono appassire, ma la tua salute è un tesoro da custodire con attenzione e amore. Prenditi cura di te – concludono dal Centro Analisi Biochimica – , perché sei importante e meriti il meglio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here