Lutto nella musica, è morto il Maestro Enzo Polito.

0
1096

L’alba di oggi a Sala Consilina ha portato con se una triste notizia, la morte dell’amatissimo e apprezzatissimo musicista salese Maestro Enzo Polito, lasciando un grande vuoto nel cuore di quanti hanno avuto l’immenso onore di conoscerlo ed apprezzarlo non solo per le sue grandi doti da artista e musucista che lo avevano portato ad avvicinarsi e ad essere apprezzato anche da grandi artisti di fama nazionale ed internazionale, ma soprattutto per le sue doti umane.

Un’allegria, una forza ed una vicinanza ai giovani che lo avevano reso un pilastro ed un sostegno per quanti si avvicinavano al mondo della musica, riuscendo anche ad aprire le porte dello spettacolo e dell’arte a nuovi artisti emergenti, sostenendoli nei loro sogni e nelle loro ambizioni. Enzo Polito era un artista che non ha mai fatto dell’arte un bene personale ma che ha sempre cercato di trasferire ed avvicinare alla musica chi aveva talento.

Un talento che lui riusciva a riconoscere aiutando i giovani a metterlo a frutto. La sua passione diventata lavoro e impegno anche a favore degli altri lo aveva portato a ricevere, nel settembre del 2018 in occasione della festa del Santo patrono San Michele, il premio “Città di Sala Consilina” con cui l’amministrazione comunale, aveva inteso concedere il riconoscimento a chi negli anni si era adoperato, attraverso l’arte, a portare in alto il nome di Sala Consilina mantenendo vivo l’orgoglio per la sua città.

La voce immortale ed il suo ricordo, resta indelebile grazie proprio alla sua passione per la musica. Un’arte che consente di mantenere vivo anche il ricordo dell’Uomo Enzo Polito, della sua allegria, della sua solarità, del suo amore per i giovani e per il futuro. Un 11 marzo triste per la comunità valdianese tutta, e soprattutto per i tanti musicisti che hanno avuto l’onore di conoscere, avviare un confronto, ed apprezzare Enzo Polito, perché oggi, ha perso un grande uomo ed un grande amico, ma potrà ricordarlo sempre attraverso la sua musica. Sono tanti i messaggi di cordoglio e di dolore che, in queste ore, si stanno susseguendo, per dare il giusto merito ad un uomo che ha fatto della musica lo strumento per far apprezzare la sua terra.

Dall’editore Valentino Di Brizzi e da tutta la redazione di Uno Tv le condoglianze a tutta la famiglia Polito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here