4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Celebrazioni nel Vallo di Diano

0
6

4novembregiornataunità

Lunedì, 4 novembre, le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in tutti i Comuni del Vallo di Diano.

In particolare a Polla alle ore 10:30 la Santa Messa officiata dal vescovo Mons. Antonio De Luca e dai Parroci di Polla, presso il Parco della Rimembranza a cui “parteciperanno le Scuole di Polla, le Autorità Civili e Militari nonché le Associazioni dei Combattenti e reduci D’Arma. Come ogni anno, si farà memoria di tutti Caduti e i Dispersi delle Guerre ovvero di coloro i quali, con un particolare ricordo per i militi pollesi”. In caso di condizioni meteo avverse, la Santa Messa sarà celebrata nella Chiesa di Cristo Re. Dopo la celebrazione della Messa muoverà il corteo che terminerà in Piazza Ponte con la deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti accompagnata dall’esecuzione dell’Inno Nazionale.

Altre celebrazioni, con le sante messe e la deposizione delle corone ai monumenti ai caduti, sono previste a: Sant’Arsenio nelle ville comunali alle 9,30; a Sanza in piazza XXIV maggio alle ore 10; a Teggiano l’appuntamento alle ore 11,00 presso la Chiesa di Sant’Agostino; a Sala Consilina appuntamento alle 11,30 in Piazza Umberto I.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here