Nella mattinata di giovedì scorso 3 aprile il giuramento del Senatore salernitano Antonio Iannone davanti al Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, di fedeltà alla Repubblica nel suo nuovo incarico di Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Oltre al Premier Meloni, presenti alla cerimonia anche il Vice Premier e Ministro del MIT Matteo Salvini oltre e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. Un momento molto emozionante per il politico salernitano che, ora, oltre a ricoprire l’incarico di Commissario Regionale di Fratelli d’Italia è anche entrato ufficialmente a far parte del Governo Meloni in un ministero di grande rilievo. Un altro salernitano che va ad aggiungersi a Edmondo Cirielli nel suo importante ruolo di Vice Ministro degli Affari Esteri, e ai sottosegretari Tullio Ferrante anche lui al MIT e Pina Castiello sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Un rappresentanza importante grazie anche ai ruoli ricoperti in Ministeri di grande influenza oltre che vicinissimi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che rafforzano l’attenzione e la vicinanza del Governo al salernitano. Ruoli che, però, come ha voluto evidenziare il neo sottosegretario Iannone, non rappresentano solo un onore per chi, come lui, ha ricevuto l’incarico, ma sono soprattutto un onere che li impegna con maggior vigore e attenzione a rispondere alle necessità del Paese e alle esigenze dei cittadini. Il Sen. Antonio Iannone, dopo il giuramento nelle mani del Presidente del Consiglio Meloni, ha voluto affidare ai social il suo messaggio e le sue dichiarazione per la nomina a sottosegretario del MIT.
Cosa che si era riservato di fare nei giorni precedenti nel rispetto istituzionale dovuto alla Premier e al Vice Ministro Cirielli, per aver puntato su di lui come sostituto dell’On. Galeazzo Bignami nominato capogruppo alla Camera per il partito di Fratelli d’Italia. “Vedo tanto entusiasmo e gioia tra gli Amici da tanti giorni per questo atteso momento – dichiara attraverso il suo canale social ufficiale il neo sottosegretario al MIT – ma rimaniamo umili anche se orgogliosi di aver fatto tutto sempre a modo nostro cioè senza compromessi con la coscienza. Così vado verso questa nuova sfida decisiva per la Nazione che riguarda lo sviluppo infrastrutturale e i trasporti. Porterò il mio contributo – assicura Iannone – per l’ avanzamento dell’Italia e per il superamento del ritardo del Mezzogiorno che proprio nelle infrastrutture deve trovare la ragione per il suo riscatto. Darò il mio contributo al Governo Meloni per realizzare il programma in questi settori strategici e mi metterò all’opera appena ricevute le deleghe. Chiedo scusa – conclude – alla mia famiglia e a tutte le persone che amo per averle sacrificate sempre ma in quell’angolo di mente c’è il loro spazio infinito e perenne. Già sanno che farò il mio Dovere. La gloria si conquista ma l’onore basta non perderlo”.
Con queste parole conclude il suo post iniziando a mettersi al lavoro per gli impegni legati al Ministero di cui fa parte da giovedì scorso 3 aprile