Il Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula si prepara ad accogliere i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado per presentare la propria offerta formativa in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico. Al via dunque gli Open day. L’Istituto, infatti, invita ufficialmente famiglie e studenti al proprio primo Open Day (e Festa degli Auguri) in programma sabato 21 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.30.
Come fatto negli anni scorsi, anche in questo anno scolastico i ragazzi e i docenti del Liceo accoglieranno gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, insieme alle loro famiglie, chiamati a scegliere la scuola superiore da frequentare nel prossimo anno scolastico. Gli Open Day saranno una importante occasione per conoscere l’ampia offerta didattica e formativa del Liceo “Pisacane” di Padula che offre diversi indirizzi di studio: il Liceo Scientifico Tradizionale, il Liceo Scientifico Scienze Applicate, il Liceo Scientifico Biomedico, i due Licei Scientifici Quadriennali (Tradizionale e Scienze Applicate), l’opzione Liceo Matematico e la novità di Scienze dei dati e intelligenza artificiale.
C’è attesa dunque per conoscere i dettagli su quanto organizzato per questo primo Open day in programma sabato 21 dicembre, evento che quest’anno è abbinato alla Festa degli Auguri, e avere così tutte le informazioni sulla scuola che negli anni si è distinta per diversi ottimi risultati raggiunti dai propri studenti.