Una straordinaria partecipazione per la Festa della Castagna di San Rufo che si candida a diventare una delle principali manifestazioni autunnali del Vallo di Diano. Un centro storico gremito per la seconda serata della Festa dedicata al frutto di stagione tipico delle nostre montagne e che la Pro Loco di San Rufo, presieduta da Simona Setaro, potendo contare sul supporto dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Michele Marmo ed anche sul contributo dell’Associazione Iuvenis San Rufo, sono riusciti ad esaltare e a rendere speciale arricchendo l’evento con momenti ludici ma anche con musica, spettacolo, divertimento, gusto e solidarietà.
Questa sera, 2 novembre, si chiude la 21esima edizione della Festa della Castagna che, per tre serate, ha consentito di far rivivere una parte del suggestivo centro storico sanrufese in un percorso culinario prevalentemente incentrato sull’ingrediente castagna ma che ha anche offerto diverse specialità tipiche del piccolo centro valdianese, grazie proprio ai ragazzi dell’Associazione Iuvenis che hanno proposto, come piatto speciale, il ricco tagliere a base di salumi e formaggi tipici di San Rufo. Ma è stata soprattutto la forza dei giovani, l’ingrediente principale dell’evento che continua a raccogliere ogni anno un sempre crescente apprezzamento.
La Pro Loco di San Rufo, guidata dalla giovanissima Simona Setaro composta da numerosi giovani e l’associazione Iuvenis di San Rufo, associazione completamente giovanile, ha infatti consentito anche di comprendere il valore dei giovani come un vero e proprio patrimonio capace di offrire quel fondamentale contributo per ridare slancio ai piccoli borghi. La passione e l’impegno riservato nella realizzazione dell’evento, infatti, dimostra anche il loro grande amore per il loro paese e la volontà di esaltare tutte le sue potenzialità.