Migliorare i servizi offerti al contribuente attraverso un’attività sinergica dell’Agenzia delle Entrate e dei Commercialisti. Con l’obiettivo di unire le forze, nella mattinata di ieri la Dott.ssa Claudia Cimino, direttrice regionale dell’Agenzia delle Entrate Campania, ha incontrato a Napoli i referenti dei diversi ordini di dottori commercialisti ed esperti contabili della regione e i direttori provinciali e territoriali dei diversi uffici di agenzia delle entrate. Coinvolto nel progetto anche il Vallo di Diano presente all’incontro svoltosi a Napoli con il presidente dell’Ordine di Sala Consilina Nunzio Ritorto ed il segretario Giuseppe Abbruzzese, insieme al direttore territoriale dell’ufficio.
L’incontro, avvenuto nella mattinata di ieri, ha avuto come obiettivo anche quello di analizzare le problematiche esistenti negli uffici territoriali con la direttrice che ha ascoltato si è svolto con l’obiettivo di individuare le problematiche che hanno gli uffici, e programmare delle attività di analisi per individuare le criticità in modo da migliorare i servizi offerti dagli uffici territoriali. Affrontata anche la questione personale che è stata sollevata dal Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina Nunzio Ritorto. Nel corso dell’incontro, ha voluto esporre alla direttrice regionale tutte le criticità e le difficoltà che devono affrontare gli uffici territoriali più piccoli e decentrati quali Sala Consilina e Vallo della Lucania, anche a causa dei numerosi pensionamenti degli ultimi anni richiedendo un miglioramento dei servizi anche attraverso un supporto alle limitate risorse umane impiegate, senza dimenticare di evidenziare le enormi difficoltà che commercialisti e cittadini sono costretti ad affrontare a causa della distanza con gli uffici della direzione provinciale di Salerno.
Dalla direttrice regionale Dott.ssa Cimino è arrivato il riconoscimento per il ruolo svolto dall’ordine dei commercialisti ed ha annunciato che nel mese di maggio, per meglio analizzare i servizi offerti dagli uffici territoriali della Campania, verrà svolta una customer satisfaction presso gli utenti dei servizi degli uffici territoriali della campania. La direttrice ha chiesto agli ordini dei commercialisti una collaborazione per un corretto svolgimento dell’analisi sensibilizzando gli iscritti anche per una corretta individuazione delle criticità.