Torna il Premio Sala: inaugurata la mostra con 46 opere che raccontano scorci di Sala Consilina

0
158

Anche quest’anno viene riproposta la mostra delle opere pittoriche in concorso per il Premio Sala, l’iniziativa storica che ha portato negli anni a raccogliere numerose opere che raccontano scorsi di Sala Consilina attraverso gli occhi attenti di artisti capaci di individuarne le bellezze e fissarle su tela.

Nella serata di ieri, presso lo storico Palazzo Fiordelisi, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Mostra allestita e curata dall’Associazione Allegra Core, incaricata dal Comune di Sala Consilina, nella gestione dell’iniziativa finanziata con Fondi Poc 2014/2020 della Regione Campania nell’ambito della più ampia progettazione denominata “Viaggio nel Vallo di Diano”. La mostra visitabile da ieri presso lo storico Palazzo situato nel centro storico di Sala Consilina, è composta da 46 opere tra cui anche opere realizzate dai bambini delle scuole che saranno oggetto di analisi di una giuria di esperti chiamati a scegliere le 3 opere più belle. Una scelta come sempre difficile per la giuria viste la grande qualità artistica delle opere in concorso ed esposte nelle antiche sale del Palazzo.

Ieri sera il taglio del nastro avvenuto dopo la benedizione da parte del parroco Don Domenico Santangelo. Presenti tra gli altri, anche i consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino.

Le interviste realizzate nella serata di ieri al consigliere e ideatore storico della mostra il Prof. Lucio Mori e al sndaco di Sala Consilina Francesco Cavallone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here