Sconcerto e dolore nel Vallo di Diano che, questa mattina, si è svegliato apprendendo della morte inaspettata e sconvolgente di un adolescente, Mattia Paesano 17 anni di Teggiano, studente dell’Istituto d’Istruzione Superiore Sacco di Sant’Arsenio. Mattia era ricoverato da alcuni giorni presso l’ospedale Luigi Curto di Polla, presso il reparto di Terapia Intensiva. Purtroppo il suo corpo si è arreso alla battaglia lasciando sconvolti i genitori e l’intera comunità teggianese e valdianese che, nell’apprendere la notizia è rimasta basita.
L’Istituto scolastico frequentato dal ragazzo, sconvolto dalla notizia della giovane vita spezzata nel fiore dei suoi anni, si è vestito a lutto affidando il suo profondo cordoglio alla pagina ufficiale di facebook. “La Dirigente Scolastica, i docenti, il personale ATA e tutti gli studenti dell’Istituto Superiore “A. Sacco” in particolare gli studenti della classe IV B ITE – si legge nel commento – si stringono forte intorno ai genitori e ai familiari, in questo momento di infinito dolore, per la scomparsa prematura del caro Mattia Paesano. Ricordiamo Mattia per il suo essere un ragazzo riservato, educato e silenzioso. Con la stessa discrezione che ha caratterizzato la sua vita e in punta di piedi ci ha lasciato volando tra gli angeli…ciao Mattia”.
I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, domenica 17 ottobre alle ore 15,30 presso la Chiesa di San Giuseppe Operaio a Pantano di Teggiano.
Tutta la redazione di Uno Tv e l’editore di Valentino Di Brizzi partecipano commossi al dolore dei genitori del piccolo Mattia Stefano e Pina ed ai fratelli Angelo e AntonioÂ