Settimana della Protezione Civile, ieri a Salerno simulazione: soccorse 50 persone bloccate a mare. C’era anche il Vallo di Diano

0
125

Nell’ambito della settimana della Protezione civile ieri a Salerno, nei pressi del porto commerciale, è stata fatta una simulazione che ha riguardato il soccorso di circa 50 persone bloccate su due spiaggette della costiera amalfitana raggiungibili solo via mare con una frana che ha bloccato e ferito due persone in condizioni meteo complicate.

Un’attività di formazione che ha coinvolto anche il Vallo di Diano. Presenti infatti per la simulazione anche i volontari della Pubblica Assistenza L’Orchidea Emergenza ODV ANPAS insieme al Comitato Regionale ANPAS Campania, coinvolti quindi in esercitazioni che hanno riguardato il soccorso in mare simulazioni sanitarie, insieme ad attività di sensibilizzazione e divulgazione.

Una intensa giornata che ha visto la partecipazione di Protezione civile, Forze dell’ordine e tutte le istituzioni impegnate in attività di soccorso e di gestione delle emergenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here