{vimeo}489768802{/vimeo}
Dopo l’accensione delle luci sulla Cupola del Campanile e dell’albero di Natale in Piazza, la Pro Loco di San Pietro al Tanagro lancia una nuova iniziativa per queste Feste, in parallelo a quella in accordo con UNPLI “IlluminiAmo San Pietro al Tanagro”. Si tratta del concorso “Apparata ‘r Natale” con lo scopo di premiare il miglior addobbo natalizio e il miglior presepe.
Per partecipare alla prima edizione del concorso basta scattare una foto ai propri addobbi esterni di Natale o al proprio presepe e inviarla alla Pro Loco via mail, facebook e whatsapp, entro il 23 dicembre. Tutte le foto saranno poi pubblicate sulla pagina facebook della Pro Loco di San Pietro al Tanagro e potranno essere votate con un like dal 24 dicembre al 6 gennaio fino alle ore 15. Il giorno dell’Epifania saranno premiati i primi 3 classificati per ogni categoria con dei buoni acquisto da 100, 75 e 50 euro da spendere nelle attività commerciali del paese. I vincitori saranno annunciati sul sito internet e sulle pagine social della Pro Loco dalle 18 del 6 gennaio.
Il concorso ha lo scopo di promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza nell’abbellire gli spazi esterni per decorare e illuminare il comune, al fine di vivere la magia del Natale in una unione virtuale, nel particolare momento che stiamo vivendo. Attenzione particolare sarà riservata alla tradizione del presepe simbolo della Natività.
“Confidiamo che ci sia una numerosa partecipazione – fanno sapere dalla Pro Loco – ÂÂÂ al fine di rendere questo Natale un po più speciale, divertente e spensierato. Condividiamo insieme l’atmosfera del Natale aprendo (perlomeno virtualmente) le porte delle nostre case”.
Antonella D’ALTO