San Giovanni a Piro, da venerdì 8 a domenica 10 l’evento “Equinozio”

0
148

A San Giovanni a Piro l’estate non finisce ma continua a regalare serate di musica e spettacolo  grazie all’interessante appuntamento che vedrà grandi artisti della musica ospiti del territorio per Equinozio, l’evento artistico promosso grazie al sostegno della Regione Campania in programma nel prossimo fine settimana dove, a partire da venerdì 8 e fino domenica 10 settembre, tre luoghi suggestivi e di grande interesse culturale presenti a San Giovanni a Piro, saranno teatro di musica.

La sessione di spettacoli di Equinozio, quest’anno, ha dato spazio alla musica napoletana un genere che dall’antico al moderno ha mantenuto sempre il suo grande valore artistico e culturale. Antico e moderno che apriranno e chiuderanno le tre serate di spettacoli che, oltre a regalare divertimento e musica, puntano anche  e soprattutto a consentire ai tanti visitatori che parteciperanno ai concerti in programma con ingresso gratuito di ammirare le meraviglie custodite dall’antico borgo di San Giovanni a Piro.

Ad aprire le tre serate di spettacolo sarà la Nuova Compagnia di Canto Popolare che si esibirà nella frazione Bosco dove sarà allestito il palcoscenico che consentirà a tutti di assistere ed ascoltare, a partire dalle ore 22,00 una delle pagine più intense della ricerca musicale della tradizione. Una tradizione che proseguirà nel viaggio della musica napoletana nell’ultima serata di domenica 10 settembre quando a San Giovanni a Piro, in Piazza Giovanni Paolo II arriverà l’innovazione musicale di Clementino autentico capostipite della inarrestabile generazione rap/trap della periferia di Napoli.

Le due serate di musica napoletana saranno intramezzate dall’arrivo in località Scario piazzale Porto del noto artista Diodato Un cantautore di livello altissimo, di una sensibilità speciale, che ci ha regalato solo qualche giorno fa un meraviglioso singolo “ci vorrebbe un miracolo”, un brano aereo e profondo insieme, come tutte le cose che Diodato ci sta facendo ascoltare da qualche anno in qua, facendo planare anche le storie e i sentimenti più duri. Sarà dunque un evento straordinario che regalerà musica di grande qualità e che, attraverso la presenza di grandi artisti, darà visibilità e valore all’antico borgo ricco di fascino e cultura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here