{vimeo}583335346{/vimeo}
Era il gennaio 1991 quando un gruppo di ragazzi, un po’ per gioco, un po’ per la voglia di creare qualcosa di allegro e divertente, diedero vita ad un sodalizio che oggi può definirsi storico. Ieri sera, presso l’area aperta del Polo Cappuccini, altri giovani si sono messi in gioco accanto agli ormai esperti autori teatrali dell’Associazione I Ragazzi di San Rocco, in una delle serate evento organizzate per festeggiare i 30 anni di attività e di impegno dell’associazione teatrale tra le più longeve del Vallo di Diano.
In una serata di allegria e divertimento, nella suggestiva location del Polo Cappuccini, i grandi ragazzi dell’associazione, hanno presentato al pubblico i piccoli e promettenti ragazzi ed artisti teatrali e musicali che possono garantire il prosieguo per ulteriori 30 anni ed oltre dell’attività dell’associazione. In questo importante anniversario si pensa quindi al passato, ricordando ciò che è stato, da dove si è partiti, il percorso di crescita e i risultati ottenuti, con un sguardo fisso sul futuro, dimostrando grande volontà di proseguire in questo percorso di crescita e sviluppo culturale e di essere pronti ad inserire sempre nuove e competenti forze capaci di accrescere la passione per il teatro e per lo spettacolo anche tra i giovanissimi, mentre si pensa con ottimismo alla prossima stagione teatrale.
Passato, presente e futuro che si fondono nel nome del teatro, come si può evincere dalla parole del presidente Franco Freda.
Anna Maria CAVA